Avevamo giorni fa denunciato come testata giornalistica discariche a cielo aperto a Capurso, nel tentativo di sensibilizzare l’opinione pubblica ad un maggior senso di responsabilità. In quella circostanza il sindaco Crudele ha avuto modo di ringraziare direttamente la redazione per la segnalazione, nel frattempo si è attivato immediatamente per la pulizia della zona interessata.
Questa mattina altri sporcaccioni hanno voluto lasciare il segno della loro inciviltà , abbandonando bustoni per strada e lungo le vie di accesso al paese.
Apprezzabili gli sforzi dell’amministrazione comunale, come prendiamo atto del giusto rammarico esternato dall’assessore Michele Laricchia che vede svanire il lavoro fatto sino ad oggi, in collaborazione con il comando di Polizia Municipale.
“Anche oggi ci siamo dovuti dedicare ai soliti sporcaccioni che continuano senza alcun logico motivo a inquinare strade e campagne capursesi”. Sono le parole dell’assessore Laricchia che dichiara di essere sconcertato e riteniamo che abbia piena ragione. La redazione è disponibile ad accogliere ogni altra segnalazione, per un impegno comune che miri a rendere sempre più bello il nostro paese.
Antonio Carbonara