Scatti originali, dal sapore attuale quanto nostalgico, capaci di fissare nella memoria il ricordo della Sesta Rievocazione del Gran Premio di Bari. Sono le opere vincitrici del concorso fotografico “Gran Premio di Bari in un click”, organizzato da Old Cars Club a margine del grande evento automobilistico che ha animato la città di Bari dal 26 al 28 aprile 2019.
Più di cento le opere pervenute entro il termine fissato dal regolamento per lo scorso 11 maggio, e tra le quali la giuria ha dovuto decretare le due vincitrici per ciascuno dei contest aperti: “Fotografa la gara” e “Fotografa l’evento”. Il primo, dedicato esclusivamente alle fotografie scattate alle auto storiche presenti nel circuito durante la gara; il secondo aperto anche agli scatti realizzati in tutti gli altri momenti dell’evento, dalle esposizioni statiche delle auto, alle premiazioni, all’interazione del pubblico durante l’intera manifestazione.
I vincitori della categoria “Fotografa la Gara” sono Monica Grazzi con “Senza distrarsi” e Vincenzo Fratepietro con “La Maserati in Cattedrale”. I premiati della categoria “Fotografa l’evento” sono Giulio Urbano con “Auand a cudd” e Edo Giua con “Passaggio a Bari vecchia”. La presentazione delle opere vincitrici e la premiazione degli autori avrà luogo domenica 19 maggio alle ore 10 nella sede del Comune di Conversano, nell’ambito dell’ottava edizione del raduno di auto d’epoca dal titolo Old Cars Club a Corte.
redazione