Grande successo per il Cyrano di Cirillo al Piccinni di Bari

0
257

Grande successo di pubblico per il “Cyrano de Bergerac” di Arturo Cirillo al teatro Piccinni di Bari. Adattato e interpretato dal bravissimo Cirillo, lo spettacolo mette in scena il triangolo d’amore tra Cyrano, Rossana e Cristiano in una forma nuova che rimanda al teatro-canzone, con musica originale e rielaborazioni di Federico Odling.
In un turbinio di glitter, parrucche, piume e paillette, gli attori in scena danno vita a un vero e proprio varietà che restituisce l’aspetto attoriale di Cyrano, oltre alle sue abilità con la spada e con la poesia. Un Cyrano performer, umano nei sentimenti, leale nell’amicizia fino alla fine, regista degli eventi che può controllare, sconfitto solo con l’inganno.
Qui e là rimandi più o meno espliciti all’altro naso famoso della letteratura, questa volta italiana, Cyrano-Pinocchio e Rossana-Fata Turchina, ma anche il gatto, la volpe e il grillo parlante.
Uno spettacolo divertente e denso di sentimenti, l’amore, l’amicizia, la passione per il teatro, uno spettacolo totale che coinvolge tutti i sensi dello spettatore, grazie alla musica, alle luci di Paolo Manti, ai costumi di Gianluca Falaschi, alla scenografia di Dario Gessati.
Tutti bravi gli attori in scena, ad affiancare Cirillo-Cyrano ci sono Rosario Giglio, Francesco Petruzzelli, Valentina Picello, Giulia Trippetta, Giacomo Vigentini.

Maria Cristina Consiglio

 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.