Greta Maria Lobefaro alla Vallisa per la Camerata Musicale

0
938

Secondo appuntamento di  “Dedicato a..” domani sabato 4 luglio  con la Pianista

Greta Maria Lobefaro. Inizio ore 20.45 all’Auditorium Vallisa.

Il concerto sarà introdotto dalla Professoressa Gianna Valente e avrà il seguente titolo “Dal tema con variazioni alla forma ciclica attraverso il Charakterstück”.

In programma è il seguente: L. van BEETHOVEN Sonata in mi magg. op.109, J. BRAHMS

28 Variazioni in la min. su un tema del Capriccio n. 24 di Paganini op.35 libro I,  R. SCHUMANN 18 Davidsbündlertänze, op. 6 Dedicati a Johann Wolfgang von Goethe.

Greta Lobefaro studia pianoforte sotto la guida della professoressa Giovanna Valente, diplomandosi nel Conservatorio barese a 15 anni, con il massimo dei voti lode e menzione d’onore. E’ allieva dell’Accademia pianistica internazionale “Incontri col Maestro” di Imola, nella classe del Maestro Roberto Giordano. Ha conseguito oltre 35 fra primi premi e primi premi assoluti in concorsi musicali nazionali e internazionali tra cui il  prestigioso “XXI International Fryderyk Chopin Piano Competition” di  Szafarnia, Polonia. Prima classificata in Italia del Concorso Pianistico Steinway nella finale di Verona, febbraio 2016. E’ tra i 12 selezionati a livello mondiale per il secondo Junior Music Camp con Lang Lang, Barcellona novembre 2014, organizzato da Lang Lang Foundation New York e Allianz, unica italiana, insignita del titolo di Ambasciatrice della Musica nel mondo.

Prossimo appuntamento lunedì 6 luglio con il Duo formato da Giampaolo Bandini (chitarrista) e Cesare Chiacchiaretta (bandoneista) con un programma ……”Di… Per …Con …Astor Piazzolla”.

Per questi concerti è consigliabile prenotare via biglietteria on-line stante l’inderogabile limitazione dei posti, giusta ordinanza da Covid-19.

Per informazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141 infotel 080/5211908, sui social dell’Associazione e sul sito www.cameratamusicalebarese.it.

redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.