Venerdì 1 dicembre al Dream On Cafè di Massafra (Ta) , palcoscenico per i grandi nomi del clubbing e laboratorio per i giovani artisti locali, per la rassegna “VenerDreamOn” sarà proposto il format mensile “Hosts”, che in italiano significa “Ospita”, il quale appunto da spazio ai nomi noti del panorama pugliese. In questo primo appuntamento si esibirà il duo Badz formato da Fabrizio Leggieri e Cosimo Maraglino.
Entrambi dj attivi nel territorio sia dal punto di vista dei live, che delle produzioni utilizzando nomi d’arte, rispettivamente Brix e DFK, singolarmente seguono due sonorità diverse, ma con questo loro progetto attivo dal 2014, propongono delle sonorità che sono un punto di accordo tra i due stili.
“È un progetto più tecno dal punto di vista musicale – ha affermato Leggieri – che vede la collaborazione di due amici e colleghi, che uniscono la loro conoscenza musicale e danno vita a un progetto sonoro. Abbiamo fatto diverse produzioni per la SK Recordings e abbiamo avuto la possibilità di esibirci in party importanti come quello del 13 agosto al “Cave” di Gallipoli, aprendo la serata alla nota dj producer Nina Kravitz”.
Il duo Badz ha esordito nel 2013 con l’Ep “Planimetrie” contenente due singoli, il brano omonimo al lavoro discografico e “Fringuello”, pubblicato dall’etichetta Sk Recording. Sonorità underground ricercate e quelle old school, si fondono per dar voce ad un mix di techno e house dai groove incalzanti. Caratteristica del loro dj set è quella di essere sempre in versione “Back to back”, ovvero con la selezione di un brano ciascuno, con lo scopo di realizzare un vero e proprio viaggio all’interno della musica, che contraddistingue il duo, rispetto alla singola persona.
“Durante i live lasciamo da parte quello che sono le sonorità di ciascuno di noi, ma cerchiamo dei brani che rispecchino il sound di Badz e delle produzioni che realizziamo. C’è un intenso lavoro di ricerca anche su questo, una particolare attenzione alle tracce selezionabili nel corso del djset. Ci incontriamo in studio e facciamo questa scelta. Poi durante i party li mixiamo in base allo svolgimento della serata, ma peschiamo da un repertorio ben preciso. Puntiamo a proporre qualcosa di nuovo”.
Dream On Cafè – Viale Marconi 223/A – Massafra (Ta)
Infoline: 0998854899
Inizio djset: 22:00
redazione