Il brano techno “Made in Puglia” icona del genere techno compie 20 anni

0
286

Il brano techno “Made in Puglia” icona del genere techno compie 20 anni

Giovedì 12 ottobre compie 20 anni dalla sua pubblicazione ufficiale su vinile il brano “Fibra ottica” del dj e produttore pugliese Antonio Panzarino, una traccia techno epica e iconica, per l’occasione, riproposta in versione digitale su tutti i principali digital store.

Questo lavoro è una traccia che unisce sonorità tribali a ritmi avvolgenti che, come testimoniano i tanti attestati di gradimento ancora oggi, sia in pista sia su commenti in forum e chat di settore, catturano immediatamente l’attenzione degli appassionati di musica elettronica. L’uscita del vinile 12″ su etichetta Kickin’ Tunes ha permesso a questa traccia di raggiungere nuovi orizzonti e superare i confini europei, guadagnando fan in tutto il mondo dopo esser stato proposto dai dj nelle loro selezioni a partire dall’Olanda, Belgio, Canada, Usa, Brasile, Austria, Polonia, Spagna e soprattutto Germania.

In maniera casuale – ha commentato il dj e produttore del brano ventennale – ho creato questo brano techno. A casa del mio compagno di scuola Antonio Lananna, alias dj Skizzo, suonai i suoi djambè. Mi veniva naturale eseguire sempre lo stesso motivo. Mi spiegò che ognuno di noi, dentro di sé, ha un suo ritmo e questa sua affermazione mi incuriosì molto. Così prima, in maniera amatoriale con l’ausilio della Play Station1 e poi professionalmente nello studio di registrazione Dica 33 di Faenza, con l’ausilio di un altro amico dj Joice Addams, sono riuscito a dare forma alla mia ispirazione, producendo un disco così come io avrei voluto trovare in un negozio di musica”.

Antonio Panzarino, oggi quarantaseienne, è originario della provincia di Bari. Ha mosso i primi passi nel mondo della musica elettronica partecipando a un contest locale. La sua straordinaria creatività e le innovative sonorità che caratterizzano la sua musica gli hanno fatto guadagnare il titolo di vincitore, aprendo le porte a un futuro brillante nella scena musicale. Con il passare degli anni, Panzarino ha continuato a perfezionare il suo stile musicale, collaborando con noti artisti locali, nazionali e internazionali. Ha iniziato a distinguersi nella nightlife della Puglia, conquistando il pubblico con le sue performance coinvolgenti e cariche di energia. 

Con “Fibra Ottica”, ha creato un’opera senza tempo, una traccia che continua a suscitare emozioni e ad affascinare gli ascoltatori anche dopo vent’anni dalla sua creazione. La decisione di rilasciare “Fibra Ottica” anche sulle maggiori piattaforme digitali, in occasione del suo ventesimo anniversario, è un omaggio alla sua radice musicale e all’essenza della musica techno, oltre un modo per far rivivere a tutti le emozioni della techno anni 2000, molto vicina a quella ascoltata oggi e quindi,  i possessori del vinile, più fortunati, hanno tra le mani un simbolo di autenticità e di dedizione alla qualità del suono, rendendo il 12” ancora più speciale per i collezionisti e gli amanti della musica di ogni parte del mondo.

“Fibra ottica” sarà riproposta dal vivo da Antonio Panzaino durante il party di Halloween della Fabbrica del Beat, in programma martedì 31 ottobre al Golden bowling di Bitonto.

 

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.