Dopo essersi esibito tra Roma e Milano nei più importanti cabaret italiani, Piero Bagnardi torna a partecipare ad un concorso sulla comicità made in Italy.
Dice Bagnardi: <<Con grande piacere e onore il 14 agosto sarò in gara nel “Loano Comedy Festival” in Liguria, una bellissima opportunità che ho avuto grazie al maestro Gabriele Cirilli>>
Infatti Bagnardi è tra gli allievi diplomati dell’attore Gabriele Cirilli, che a sua volta è un erede naturale del Maestro Gigi Proietti. La sua “Factory” una scuola di formazione a 360° gradi ha l’unicità di essere tra le uniche scuole a cercare di inserire i ragazzi nel mondo del lavoro, non poco semplice soprattutto nel settore artistico.
Piero vanta oltre 10 anni di attività, infatti inizia giovanissimo a 15 anni con la formazione del gruppo youtuber I Comisastri insieme ad altri giovanissimi ragazzi Francesco Santamato, Giuseppe Cocchiara, Francesco Susca, Giovanni Zagaglione solo per nominare qualcuno, dove tra serie per Antennasud e Telenorba e sketch per il web diventa un vero e proprio fenomeno a livello regionale. La scrittura di un libro nel 2019 e la serie nel 2021 campione di visualizzazioni “La Casa di Cartone” portano sempre più soddisfazioni personali e professionali.
<<Ho fatto tantissime cose in questi anni con gli amici de I Comisastri è stata una vera e propria palestra , ma devo ringrazio il maestro Cirilli per aver creduto in me tantissimo, con sua moglie Maria De Luca. Il mio prossimo sogno nel cassetto? Mi piacerebbe realizzare uno spettacolo di cabaret tutto mio…chissà!”
Per concludere in vista un riconoscimento ministeriale arriverà a Bagnardi nei prossimi mesi, per il suo impegno costante nel mondo dello spettacolo, dieci anni di attivita artistica per un giovanissimo di appena 26 anni non è roba di tutti i giorni.
redazione