Uno spazio personalizzato e dedicato agli Stati Uniti d’America con arredi a tema, sorrisi e cibo tipico: è lo stand del Comitato di Valenzano della Croce Rossa Italiana che venerdì 31 maggio a partire dalle ore 20 sarà allestito in Largo Frate Francesco a Valenzano nell’ambito dell’edizione 2024 della Cena dei Popoli.
Un evento organizzato e promosso dall’Ordine Francescano Secolare di Valenzano e a cui aderiscono numerose associazioni del territorio, ciascuna con un proprio stand dedicato ad una nazione del mondo. Il tutto, allo scopo di promuovere l’integrazione tra popoli, culture e tradizioni, nonché la conoscenza e la valorizzazione di ogni forma di diversità.
Una festa nel nome della condivisione ma anche della solidarietà: la serata sarà infatti dedicata al sostegno all’associazione Onlus A.Ge.B.E.O. e amici di Vincenzo che, dal 2003, aiuta quotidianamente nei bisogni pratici e concreti le famiglie che vivono con i propri bambini il dramma della leucemia infantile.
E dunque bandiere a stelle e strisce, striscioni e buon cibo made in USA per i volontari della Croce Rossa di Valenzano, pronti a raccontare la propria quotidiana attività al sostegno dei bisogni della comunità all’interno di uno stand allestito come uno spaccato di America.
REDAZIONE