Domenica 2 luglio sono stati pubblicati i risultati finali dei CNU – Campionati Nazionali Universitari – Camerino 2023, nei quali il Cus Bari è arrivato undicesimo tra tutti i Centri Universitari Sportivi d’Italia, avendo ottenuto 4 ori, 3 argenti e 8 bronzi.
Prima tra le pugliesi, avanti a Foggia e Lecce; seconda nel Sud Italia, dopo Napoli, la formazione barese ha primeggiato in vari ambiti quali il calcio a 5 femminile, nel taekwondo, beach volley, atletica e Judo. Bene anche nelle restanti discipline alle quali il Cus Bari ha partecipato, delle 13 disputatesi nella città universitaria e tutta l’Alta valle del Chienti e del Potenza, con il meglio dello sport universitario nazionale. Circa tremila studenti atleti, oltre duecento medaglie in palio, che assegneranno i titoli di Campione Nazionale Universitario affiancate da un Criterium Universitario e sette discipline opzionali.
“Siamo molto felici di questo risultato – ha affermato felice il presidente del Cus Bari Antonio Prezioso – che ci ripaga degli sforzi e dell’impegno che costantemente impieghiamo per far crescere il nostro CUS. Per il buon riscontro di Camerino devo ringraziare l’Università degli Studi di Bari e il Politecnico che hanno supportato gli studenti che hanno partecipato in queste competizioni”.
A coronamento di questo bel piazzamento, su iniziativa del presidente della Commissione Sport e Università del Comune di Bari Giuseppe Cascella, venerdì 7 luglio, alle 12, nella sala comunale di Palazzo di Città, si terrà la premiazione dei 33 atleti medagliati, alla presenza del sindaco Antonio Decaro.
Cus Bari – Lungomare Starita, 1 – Bari
redazione