Il Duc di Conversano presenta il nuovo e-commerce
Martedì 25 luglio nel chiostro di Santa Chiara si terrà la presentazione del nuovo e-commerce del Duc di Conversano, una piattaforma gratuita per i soci del distretto urbano del commercio locale e non solo che punta a stimolare le attività anche imprenditoriali attraverso i nuovi sistemi di vendita.
Durante questo incontro, nel quale sarà illustrato il progetto, saranno presenti il sindaco di Conversano Giueppe Lovascio, l’assessora alle attività produttive del comune di Conversano Tiziana Paulmbo, il direttore dell’Area 7 e della transizione digitale del comune di Conversano Vincenzo Teofilo, il manager del Duc Michele Tatone e il direttore creativo dell’agenzia Magistro & Creativi Associati, agenzia di Comunicazione che realizzerà la piattaforma.
“L’idea di creare l’e-commerce – ha spiegato Michele Tatone – è nata per supportare le attività imprenditoriali ad avere grande visibilità sfruttandone le potenzialità anche in termini turistici, sarà infatti in lingua italiana e inglese. Non solo avere visibilità attraverso le attività standard ma anche utilizzando i nuovi sistemi di comunicazione. Queste nuove tecnologie permettono di conoscere in poco tempo l’offerta e comprare eventualmente un prodotto e un servizio”.
Questa nuova piazza virtuale del comune di Conversano, sarà un punto di incontro tra commercianti e cittadini, per far crescere il commercio di prossimità. La tecnologia diventa un alleato per raggiungere una platea ancora più ampia di utenti e connettere in modo virtuoso le misure di sostegno e supporto alle imprese commerciali e artigiane del territorio. Ancora, la piattaforma potrà essere un modo per tanti clienti di mantenere un rapporto con la città potendo acquistare ogni qualvolta lo si voglia i prodotti locali. Tutto questo senza costi per gli espositori e senza particolari difficoltà per gestire le proprie aree di competenza all’interno del sito.
“Come faremo vedere in occasione di questa presentazione, la piattaforma sarà totalmente automizzata. Per cui le partite iva potranno presentare i loro prodotti e servizi in maniera facile attraverso uno shop, totalmente gratuito, in maniera tale che l’utente finale sia informato e possa acquistare. È una piattaforma interattiva in cui il cliente può pagare direttamente al negoziante e poi quest’ultimo può spedire i propri prodotti”.
Chiostro di Santa Chiara: Via Porta Antica della Città, 16
Inizio presentazione: 11.00
redazione