Il giovanissimo capursese Piero Bagnardi è tra i finalisti del “Festival della Comicità Italiana 2023”

0
554

Il giovanissimo capursese Piero Bagnardi è tra i finalisti del “Festival della Comicità Italiana 2023” uno dei più prestigiosi e importanti rassegne sulla comicità made in Italy. Sono stati annunciati qualche giorno fa i finalisti del festival (il più importante per quanto riguarda la comicità emergente e non) e tra questi l’attore comico barese popolare per le web serie.

Infatti provenienti da nord a sud, Bagnardi è l’unico pugliese presente tra i finalisti. Dichiara Bagnardi <<Una grandissima gioia essere presente a questa manifestazione, non lo vedo assolutamente come punto di arrivo ma sempre come un punto di partenza, il percorso di studio iniziato lo scorso anno con la scuola di alta formazione professionale “La Factory” di Gabriele Cirilli è davvero un grande trampolino di lancio e fucina di talenti>>

Ideatore del festival e direttore artistico è Riccardo Benini che insieme a Gabriele Cirilli curano la macchina organizzativa, le serate saranno composte da varie esibizioni dei giovanissimi comici e da ospitate varie.

Questo festival ha visto nel corso degli anni la partecipazione di talentuosi comici che successivamente nel tempo si sono imposti al grande pubblico nazionale. Appuntamento sabato 15 aprile presso il Teatro Dadà di Castelfranco Emilia (Modena), ore 21.

<<Sto scrivendo insieme al mio amico e autore Thomas Di Lauro uno sketch all’altezza della manifestazione e della giuria che ovviamente esige da me un modo che, grazie al Maestro Cirilli, ho scoperto di avere, un pugliese diverso da tanti altri, vedi Pio e Amedeo o Checco Zalone loro hanno un modo di comicita d’attacco, io sono più abituato a subire, una comicità di difesa, uno molto timido e sulle sue, alla fine è quello il modo migliore per riuscire ad esprimere la mia parte comica>> conclude Bagnardi che ci anticipa anche un nuovo progetto con il web, subito dopo il Festival.

“Per me è un sogno che si avvera quello di avere Gabriele Cirilli nella squadra del Festival, un autentico privilegio – afferma Riccardo Benini, ideatore della manifestazione – Insieme ci divertiremo tanto, ne sono certo. In questo secondo anno di Festival della Comicità Italiana, la manifestazione compie un grande salto di qualità e non vediamo l’ora di mostrare al pubblico il valore dei 18 Campioni in gara.”

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.