![Emiliano al Mise Roma con capo gabinetto Claudio Stefannazzi e Barbara Valenzano](https://i0.wp.com/www.ventiperquattro.it/wp-content/uploads/2017/02/f028c5a8d7a0eaa9cb3379d69106ef33.jpg?resize=525%2C700&ssl=1)
“Un miracolo”: così il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha definito la riapertura del dialogo con il governo centrale, oggi a Roma, al termine di un incontro sui temi dell’Ilva e dei gasdotti con il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda.
“Il colloquio – ha dichiarato Emiliano ai cronisti – è stato molto positivo. Abbiamo discusso nel merito senza frapporre questioni di principio a questioni che invece costituiscono l’interesse generale”. Per Emiliano è comunque “un miracolo che si sia ricominciato a discutere con il governo”. “Dopo quasi 18 mesi di mio governo della Regione Puglia – ha continuato il presidente – si è riaperto il dialogo con Palazzo Chigi e di questo non posso che essere contento”. “Noi, ovviamente – ha sottolineato Emiliano – grazie alla forza dell’approfondimento tecnico degli uffici siamo riusciti a reggere un confronto tecnico con il governo, sia sull’Ilva che sui gasdotti, che ci ha fatto diventare interlocutori interessanti ed interessati”.
Fonte Ansa
di Antonio Carbonara