“Il grande parco”, convegno: Cellamare e Capurso insieme verso progetti futuri

0
1536

“Il grande parco”, Cellamare Capurso insieme verso modelli di lavoro e sviluppo sostenibili. E’ questo il tema del convegno che si è tenuto a Cellamare, presso il castello Caracciolo , sabato 16 marzo 2019 alle ore 16:00.  

Un convegno la cui finalità è stata quella di proiettare le due cittadine verso progetti futuri, attraverso politiche di intesa e di collaborazione. Sono state affrontate diverse questioni, dalla unificazione di Acquarica del Capo e Presicce (presente il sindaco di Acquarica) all’ambiente e al territorio, gli aspetti religiosi relativi al culto della Madonna del Pozzo e San Michele.

A promuovere l’evento il dott. Giuseppe Cinquepalmi, medico di base di Capurso e Cellamare. “La politica deve mettersi a disposizione dei bisogni dei cittadini – ha dichiarato Cinquepalmi – dei bisogni non solo economici ma anche sociali, socioambientali e sanitari. Tutti e due i comuni hanno da guadagnare, non possono rimanere isolati, si devono unire le forze per creare qualcosa di concreto”.

Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.