Il Granteatrino Casa di Pulcinella porta la sua “Felicità Adriatica” a San Pio con “Nena”

0
60

Il Granteatrino Casa di Pulcinella porta la sua “Felicità Adriatica” a San Pio con “Nena”, spettacolo comico poetico sul diritto dei bambini.

Mercoledì 10 luglio il festival di teatro per ragazzi “Felicità Adriatica” incontra i quartieri periferici di Bari e porta nella simbolica piazzetta Eleonora a San Pio (Santo Spirito) lo spettacolo della compagnia Teatro Blu di Cadegliano (VA).

Dopo il debutto di successo a Bari con gli spettacoli della scorsa settimana della compagnia umbra Terra Marique, proseguono gli appuntamenti della rassegna “Felicità Adriatica”, organizzata dal Granteatrino Casa di Pulcinella.

Questa volta la rassegna scende in piazza per incontrare i ragazzi e le famiglie delle periferie più svantaggiate di Bari, offrendo una serata di bellezza e riflessione sul tema dei diritti dei bambini.

Mercoledì 10 luglio la rassegna “Felicità Adriatica” propone il suo primo spettacolo in piazza (ore 20) presso la Parrocchia della Natività di Nostro Signore (Piazzetta Eleonora) a Santo Spirito con la compagnia Teatro Blu di Cadegliano (VA) che presenta “Nena”, spettacolo comico poetico sui diritti dei bambini. La protagonista è una ragazzina orfana che cerca fortuna nelle strade delle grandi città: Nena gioca con il suo pubblico e gli spettatori diventano coprotagonisti della storia, i suoi compagni di viaggio e di gioco e con loro ricrea paesaggi e luoghi inediti scavando nel pozzo senza fine dell’ immaginazione. (Età del pubblico consigliata: dai 6 anni, ingresso libero fino ad esaurimento posti).

Tra i presenti, oltre al direttore artistico della rassegna Felicità Adriatica, Paolo Comentale, ci sarà anche il parroco don Gianni De Robertis.

Il giorno successivo, giovedì 11 luglio, si torna alla Casa di Pulcinella (ore 20.30) con il secondo spettacolo del Teatro Blu, “Lulù e il suo magico mondo”, uno spettacolo comico poetico sugli affetti familiari.

“Felicità Adriatica” da tre anni è un festival di teatro che si fa corpo, parola, legno, stoffa e immagini. Si tratta di un percorso fatto di laboratori aperti ai più piccoli e spettacoli aperti a tutti, fruibili gratuitamente su prenotazione, e rappresenta il meglio delle produzioni artistiche dell’ultimo decennio nel campo del teatro di figura e del teatro per ragazzi.

Il progetto Felicità Adriatica ha vinto il bando “Le due Bari”, promosso dal Comune di Bari – Ripartizione Culture e finanziato dal Ministero della Cultura (MiC) per la realizzazione di attività di spettacolo dal vivo nelle aree periferiche della città.

 

Infotel. 080 534 4660
Prenotazioni spettacoli su www.eventbrite.it
Prenotazioni laboratori: prenotazioni@casadipulcinella.it

 

redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.