Parte domani, venerdì 12 luglio, alle ore 21.00, da Villa Longo de Bellis (lungomare Tenente Noviello, 3 a Bari – Palese) la rassegna dedicata al “Magico mondo dell’operetta” che vedrà sul palco l’Orchestra sinfonica metropolitana, diretta dal maestro Michele Cellaro e con la partecipazione di Raffaella Montini (soprano), Carlo Monopoli (tenore) e Giovanni Guarino (baritono).
In programma l’esecuzione dei seguenti brani: Josef Strauss Auf ferienreisen da “Polka schnell, op. 133”, Emmerich Kálmán Bimba sei tutta ardore e Ma senza donne da “La principessa della Czarda”, Virgilio Ranzato – Carlo Lombardo O cin cin la da “Cin ci là”, Giuseppe Pietri Com’è bello guidare i cavalli da “L’acqua cheta”, Mario Pasquale Costa – Carlo Lombardo Salomè una Rondine non fa primavera da “Scugnizza”, Franz Lehàr Tu che mi hai preso il cor da “Il Paese del Sorriso”, Tace il labbro da “la Vedova Allegra”, E’ scabroso le donne studiar da “La Vedova Allegra”, Duetto della Polka da “Il conte di Lussemburgo” e Le mie labbra da “Giuditta”.
Il concerto verrà replicato il 15 luglio, alle ore 21.00, in Piazza Aldo Moro a Toritto, il 26 luglio, alle ore 21.30, nel Borgo di Sovereto a Terlizzi e il 27 luglio, alle ore 21.00, in Piazza Vittorio Emanuele ad Acquaviva delle Fonti. Tutti i concerti sono ad ingresso libero.
redazione