Multidisciplinarietà, innovazione, internazionalizzazione, partecipazione, accessibilità, le parole guida della 23esima edizione del Festival Castel dei Mondi che si conclude questo fine settimana.
La rassegna della Città di Andria, è sostenuta
da Regione Puglia – Assessorato Industria turistica e culturale, Gestione e valorizzazione dei beni culturali e organizzata dal Teatro Pubblico Pugliese.
A Castel del Monte: sabato 21 alle 20.00 recital del pianista JunichiIto “Chopin al chiaro di luna”, preceduto alle 18.00 dalla tavola rotonda “La rete castellare” e domenica 22 settembre, alle 11.30, concerto del quartetto d’archi Quattro quarti “Le emozioni della musica da film” (costo simbolico 1 euro).
Iniziato il 9, fino al 22 settembre a Porta Santa – 19.00/22.00 – (my-moon.org) è possibile ammirare Museum of the Moon, la nuova opera dell’artista britannico Luke Jerram. Una mega installazione che permette di osservare la luna, un diametro di 7 metri, esternamente costituita dal “linguaggio figurato” dettagliato della superficie lunare in 120 dpi, fornito dalla NASA, su scala 1:500,000. L’installazione audio surround è il frutto della fusione tra l’immaginario lunare, la luce lunare ed una composizione musicale del compositore Dan Jones, vincitore dei premi BAFTA e Ivor Novello.
Con preghiera di diffusione