Il pizzaiolo tarantino Vito Fuggetti torna con successo al Campionato Mondiale di Parma

0
62

Il pizzaiolo tarantino Vito Fuggetti torna con successo al Campionato Mondiale di Parma

 

La Puglia scala le classifiche anche alla 32esima edizione del Campionato Mondiale della Pizza di Parma. Il maestro pizzaiolo tarantino Vito Fuggetti porta in alto tecnica e gusto della sua preparazione: Fuggetti si aggiudica il 29esimo posto nella classifica mondiale della categoria ‘pizza senza glutine’ del campionato di Parma. L’innovazione e lo studio relativo all’abbinamento di ingredienti, apportati dal maestro pizzaiolo nella pizza senza glutine, sono già da tempo apprezzati in tutto il Tarantino. È possibile degustare le pizze di Vito Fuggetti nella pizzeria “Spicchi e morsi” di Taranto. Quello di Fuggetti è un ritorno all’insegna dell’eccellenza: “Ho partecipato al campionato mondiale di Parma per la prima volta lo scorso anno e trovai l’esperienza già molto positiva. Quest’anno per la seconda volta ho voluto mettermi in gioco” afferma Vito Fuggetti. “La posizione ottenuta nella classifica del campionato mondiale di Parma gratifica i sacrifici fatti nel corso della mia carriera, l’instancabile voglia di aggiornarmi, studiare le nuove tecniche di preparazione, la composizione degli ingredienti e delle farine per coniugare le necessità dei clienti con il gusto. Sono davvero molto orgoglioso e soddisfatto del risultato conseguito, d’altronde ciò che cerco di trasmettere ai miei allievi è che passione, dedizione e sacrificio nel nostro settore ripagano sempre. Ma bisogna crederci ed essere disposti ad imbiancarsi le mani di farina” prosegue il maestro pizzaiolo tarantino, che da tempo tiene anche corsi rivolti ai giovani che vogliono apprendere l’arte dei pizzaioli.

Ulteriore successo in casa Puglia per altri due noti pizzaioli del Tarantino: il maestro pizzaiolo Donato Todaro si classifica al sesto posto della categoria ‘senza glutine’ nella classifica mondiale. Grande soddisfazione per il pizzaiolo della pizzeria “La strega” di Palagianello. Al Campionato Mondiale della Pizza di Parma, Todaro salì lo scorso anno sul podio del World Pizza Team sempre nella categoria ‘senza glutine’.

Ed ancora, passando in rassegna alcuni dei talenti della Puglia, il pizzaiolo Angelo Stasolla si classifica al 137esimo posto nella categoria ‘pizza classica’. Stasolla ottiene un buon risultato gareggiando con circa 400 iscritti nel medesimo ambito. Il ritorno alla pizzeria di famiglia “Il Quadrifoglio” è carico di nuove idee, stimoli e progetti per il futuro.

 REDAZIONE

 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.