Arriva il Planetario a Capurso. Un affascinante viaggio tra le stelle, ricco di effetti speciali, per tutti i bambini. Un vero e proprio spettacolo dal vivo, con un “divulgatore” che spiegherà e commenterà le immagini proiettate in 3D full domeall’interno di un planetario itinerante . Appuntamento al Pala Livatino a partire dalle ore 17.30. Gli spettacoli del Planetario saranno ripetuti più volte nel corso della serata. Si andrà avanti fino alle ore 20.
Uno show di didattica astronomica che utilizza un nuovo canale di comunicazione che passa attraverso l’emozione e l’incantamento di un viaggio virtuale tra le stelle. Lo strumento utilizzato è il più grande planetario itinerante di Puglia che sfrutta una nuova tecnologia digitale in grado di ricostruire fedelmente il cielo stellato e stupire lo spettatore con spettacolari immagini dell’universo.
Il pomeriggio sarà inoltre animato da uno spettacolo di intrattenimento con balli e giochi di gruppo in stile villaggio turistico che nell’occasione si trasformerà in Christmas Village, con originali omaggi per i più piccoli. Sono infatti previsti puzzle personalizzati per i primi 200 bambini che arriveranno al palazzetto e regali/premio, messi in palio dall’associazione dei commercianti capursesi Ass.Com.Crea.
Questa sera sempre a Capurso ritorna il Vinile con Gianni Morandi, presso l’Hotel 90 alle pre 19:30. L’appuntamento sarà impreziosito dallo scoppiettante Sing Joy Gospel Concert a cura dell’associazione KUmanta.
Antonio Carbonara