IL REGISTA GIACOMO ABBRUZZESE SARA’ AL CINEPORTO DI BARI PER LA PROIEZIONE DEL FILM “DISCO BOY”

0
294

IL REGISTA GIACOMO ABBRUZZESE DOMANI A BARI PER LA PROIEZIONE DEL FILM “DISCO BOY”, PER L’OTTAVO APPUNTAMENTO DELLA DODICESIMA EDIZIONE DELLA RASSEGNA “REGISTI FUORI DAGLI SCHE[R]MI”.

L’EVENTO È IN PROGRAMMA DOMANI, GIOVEDI’ 18 MAGGIO ALLE 20.30 AL CINEPORTO DI BARI (FIERA DEL LEVANTE, INGRESSO MONUMENTALE).

Prosegue la rassegna “Registi fuori dagli scheRmi” con la presenza a Bari di Giacomo Abbruzzese, il regista tarantino trapiantato a Parigi, autore del film “Disco Boy”, vincitore dell’Orso d’Argento per la Miglior Fotografia allo scorso Festival di Berlino. Il film, dopo un primo passaggio in Italia, è appena uscito in Francia ed è stato acclamato dalla critica d’Oltralpe e accolto con entusiasmo dal pubblico francese.

Alla serata, che si terrà domani, giovedì 18 maggio alle 20.30, al Cineporto di Bari (ingresso libero fino a esaurimento posti), sarà presente il regista Giacomo Abbruzzese, il direttore artistico Luigi Abiusi e il caporedattore della rivista Uzak.itDomenico Saracino.

“Disco Boy” parla di guerra uscendo dai canoni del genere, per affrontare sensazioni e traumi che permangono nell’inconscio. Il film, infatti, racconta la vicenda di Aleksei, un giovane bielorusso che cerca di raggiungere clandestinamente la Francia. Una volta arrivato l’unico modo per poter essere regolarizzato è di aderire alla Legione Straniera. Si troverà così a combattere sul delta del Niger dove un giovane, Jomo, a sua volta combatte contro le compagnie petrolifere che hanno devastato il suo villaggio. La sorella Udoka sogna di fuggire, consapevole che ormai tutto è perduto. I loro destini si intrecceranno, al di là dei confini, della vita e della morte.

La rassegna “Registi fuori dagli Schermi” è finanziata da Regione Puglia e Fondazione Apulia Film Commission a valere su risorse del Patto per la Puglia FSC 2014/2020, nell’ambito dell’intervento Apulia Cinefestival Network 2019/2020.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.