In occasione dell’ultima Assemblea regionale Anci Puglia, svoltasi lunedì 7 ottobre 2024 al teatro Paisiello di Lecce, il sindaco di Gioia del Colle Giovanni Mastrangelo è stato eletto nel Consiglio nazionale Anci.
Già consigliere della Città metropolitana di Bari, il primo cittadino gioiese entra a far parte del massimo organo dell’Associazione nazionale dei Comuni d’Italia, impegnata nel rappresentare e tutelare gli interessi degli stessi dinanzi a Parlamento, Governo, Regioni e a qualsiasi altra istituzione con funzioni pubbliche di interesse locale.
A segnare l’inizio della sua nuova esperienza in Anci sarà la partecipazione alla 41ª Assemblea annuale, in programma al Lingotto Fiere di Torino dal 20 al 22 novembre 2024.
“È un onore per me rappresentare i sindaci pugliesi e la mia città in seno al Consiglio nazionale Anci – afferma il sindaco Giovanni Mastrangelo -. Ricoprirò questo ruolo con passione e dedizione, dando voce alle istanze dei nostri territori e prestando massima attenzione a tutte le opportunità da cogliere per la loro crescita e il loro sviluppo. A margine di questa elezione, ringrazio tutti i colleghi sindaci e il mio partito, Fratelli d’Italia, per la fiducia accordatami. Sono pronto per questo nuovo percorso, che affronterò con impegno e senso di responsabilità”.
redazione