“Il Trovatore” in scena al Petruzzelli di Bari: teatro aperto ai ragazzi

0
1180
cof

Ben 600 spettatori, hanno assistito questa mattina alla rappresentazione de Il Trovatore dedicato ai ragazzi, eccezionalmente aperto alla cittadinanza.

 

Una risposta che conferma il desiderio dei baresi di avvicinarsi ad un Teatro che conferma la sua funzione sociale.

Il matinée della durata di un’ora proponeva un’antologia delle arie più significative dell’opera, per la regia di Boris Stetka e con la narrazione dell’attore Tony Marzolla.

Un’ottima occasione per far conoscere ai giovanissimi la bellezza della musica verdiana ed avvicinarli al fascino del mondo dell’opera con una prima coinvolgente esperienza.

Lo spettacolo rientra nella rassegna dei matinée organizzata dalla Fondazione Petruzzelli in sinergia con l’Ufficio Scolastico Regionale e dedicata ai giovani studenti delle scuole pugliesi.

Molti i genitori presenti in sala con i propri figli, che non si sono fatti scoraggiare dalle rigide temperature di queste ore ed hanno scelto di trascorrere una mattinata a Teatro, sulle note del capolavoro di Giuseppe Verdi.

A dirigere l’orchestra Roberta Peroni, maestro del Coro Fabrizio Cassi.

A dar voce agli intensi personaggi creati da Verdi, sullo sfondo delle storiche scenografie di Tito Varisco, i cantanti Andrea Bianchi (Manrico), Alessandro Spina (Ferrando), Eugeniya Vukkert (Leonora) ed Enrico Marrucci (Il Conte di Luna).

Il costo del biglietto era di soli 3 euro per tutte le fasce di età e per ogni ordine di posto.

Dato il successo riscosso dall’iniziativa, comunicata in tempi brevi con il supporto degli organi di stampa e dei social media ed accolta con entusiasmo dal pubblico, la Fondazione Petruzzelli sta vagliando l’opportunità di proporre una data aperta a tutti anche per i prossimi matinée.

Ufficio stampa Fondazione Petruzzelli

Informazioni: 080.975.28.10.

redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.