Il Volo in concerto al Palaflorio di Bari (le foto)

0
167

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, il trio denominato “Il Volo” ha incantato ieri sera 24 gennaio 2025 il numeroso pubblico giunto al Palaflorio di Bari. Un concerto di oltre due ore e grazie al quale si sono vissuti momenti di forti emozioni,  attraverso l’ascolto dei brani più importanti della tradizione musicale italiana e non solo, interpretati magistralmente dagli artisti accompagnati sul palco da un’orchestra.

Il prossimo autunno IL VOLO sarà protagonista di un tour nelle principali capitali europee e nel 2025 sarà negli USA, in Canada e in America Latina.

Era il 2009 quando si costituisce il trio e durante la partecipazione dei tre cantanti alla seconda edizione del talent show canoro per bambini ‘Ti lascio una canzone’.

A notare il talento dei tre furono   Michele Torpedine e Tony Renis. Il primo era ieri sera al palazzetto e  abbiamo avuto modo di avvicinarlo e scattare una foto. Dal palco è stato ringraziato pubblicamente.

Il 2024 è un anno importante per il trio italiano più famoso al mondo che sta festeggiando in musica 15 anni di carriera e di amicizia insieme: è iniziato a febbraio con il successo di “Capolavoro”, il brano certificato Disco d’Oro e presentato alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, proseguito a marzo con la pubblicazione del primo disco di inediti “Ad Astra”, le date in Giappone di maggio e arrivato fino all’Arena di Verona con Tutti Per Uno (da un’idea di Michele Torpedine, prodotto da Friends & Partners), tre speciali eventi-concerto con numerosi ospiti, in onda su Canale 5.

foto di Antonio Carbonara

 

Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.