Ilva: investimenti a rischio, nota della società Arcelor Mittal

0
1174
Le ciminiere fumanti degli stabilimenti Ilva di Taranto visti dal mare in una foto d'archivio. ANSA / MAURIZIO BRAMBATTI

Arcelor Mittal esprime la propria “preoccupazione a proposito del ricorso al Tar” contro il decreto sull’Ilva “in consonanza con le dichiarazioni del Governo – rilasciate dal Ministro Calenda e da altri Ministri – e delle organizzazioni sindacali in merito all’impatto che tale ricorso potrebbe avere su Ilva, i suoi lavoratori, le comunità locali e gli altri stakeholder“.

 

Lo afferma la società in una nota, aggiungendo che “è un vero e grande peccato che la nostra volontà e capacità di realizzare” gli investimenti previsti “possano essere pregiudicate da questo ricorso”. ArcelorMittal conferma inoltre la propria volontà di procedere rapidamente nel processo di negoziazione con le organizzazioni sindacali, qualora le condizioni generali lo consentano e quando e qualora il Ministro Calenda decidesse di riattivarle”. La società che si dice anche “disponibile a procedere con il dialogo intrapreso con le istituzioni locali interessate agli impianti di Ilva”.

ansa

redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.