![Ilva: torna in Italia Fabio Riva, arrestato a Fiumicino](https://i0.wp.com/www.ventiperquattro.it/wp-content/uploads/2017/02/d186448cc03afbcd21ecb82d9516748a.jpg?resize=696%2C464&ssl=1)
Il gup di Milano Maria Vicidomini ha respinto le richieste di patteggiamento perché “incongrue”, avanzate da Adriano, Fabio e Nicola Riva nell’ambito del procedimento con al centro il crac del gruppo.
Il gup ha ritenuto troppo basse le pene concordate con la procura e cioè 2 e mezzo per Adriano, tra i 4 e i 5 anni (in continuazione con una condanna già definitiva) per Fabio e circa 2 anni per Nicola. Il via libera al patteggiamento è legato allo sblocco di oltre 1.3 miliardi di euro depositati in Svizzera e da destinare al risanamento dello stabilimento.
Fonte Ansa
di Antonio Carbonara