“IN THE BLUE SUMMER FESTIVAL”
Venerdì 21 giugno all’Anfiteatro della Pace (Bari) prende il via la nuova rassegna musicale prodotta da FPM – Fondazione Pugliesi per la Musica
Sul palco ROSALIA DE SOUZA QUINTET in “Nada serà como antes”.
Venerdì 21 giugno alle 21.00 all’Anfiteatro della Pace (c/o Centro Commerciale Mongolfiera Japigia – Via Natale Loiacono, 20 – Bari) prende il via la nuova rassegna di FPM – Fondazione Pugliesi per la Musica dal titolo “In the Blue Summer Festival”. A inaugurare il festival sarà Rosalia de Souza Quintet con il progetto “Nada serà como antes”.
“Dopo il successo della rassegna “Women in Jazz” – spiega il presidente della Fondazione, Costantino Mastrorilli – abbiamo voluto dare continuità alla nostra offerta artistica, stavolta pensando non solo ai tanti appassionati di jazz che già ci seguono, ma anche ai tanti turisti che ormai popolano la nostra regione nella stagione estiva, a cui regalare serata di musica di altissima qualità in location suggestive.”
“In the Blue Summer” è prodotta e promossa da FPM – Fondazione Pugliesi per la Musica, con la direzione artistica di Antonio Pisani e in partnership con AncheCinema e Riva del Sole Hotel. La rassegna si articolerà in cinque date, ospitando alcuni degli artisti nazionali e internazionali più interessanti del momento, in diverse location suggestive della provincia di Bari.
La prima data del 21 giugno è in collaborazione con Anche Cinema di Andrea Costantino.
Di seguito il calendario completo:
21 giugno – Rosalia de Souza- “Nada serà como antes” – Anfiteatro della Pace
4 luglio – Akiko Jazz Quartet – Riva del Sole Hotel
20 luglio – Armstrong & The Moonwalkers – “IZARUS” – Modugno
10 agosto – Rebel Hearts Trio – Riva del Sole Hotel
4 settembre – Karima – “Lifetime” – Riva del Sole Hotel
Rosalia de Souza, celebre cantante brasiliana amatissima dal pubblico jazz sin dai tempi del Quintetto X, presenterà sul palco “Nada será como antes”, il suo nuovo progetto live. Da sempre impegnata nella ricerca di canzoni e autori poco conosciuti, Rosalia unisce tradizione e modernità con interpretazioni personali che incantano il pubblico. Sarà accompagnata da un gruppo di musicisti di altissimo livello, con cui collabora da anni sui palchi di tutto il mondo: al contrabbasso il pugliese Giorgio Vendola, alla batteria Roberto “Red” Rossi, al pianoforte Antonio De Luise, e ai fiati Sandro Deidda.
Posto unico: € 20,00 + dp
Biglietti Vivaticket: https://bit.ly/RosaliadeSouza
Info e prevendite via whatsapp: 380.6478753 – 370.1245456
redazione