Mancano davvero una manciata di giorni per l’apertura ufficiale della nuova Piazza della Pace presso il centro commerciale Mongolfiera Bari Japigia.
Si tratta di un progetto di riqualificazione unico nel panorama dei centri commerciali italiani. Vede finalmente la luce uno spazio urbano vivo, di servizio alla città.
Un’area playground di oltre 900 mq, aree relax per 1.300 mq, 3 percorsi sportivi multidisciplinari che coprono oltre 3.500 mq., un anfiteatro completamente rinnovato, spazi pubblici destinati ad attività socioculturali.
Alla conferenza stampa di inaugurazione, prevista per venerdì 26 aprile alle ore 16.00 presso la sede barese di Svicom, che si affaccia proprio sulla Piazza, saranno presenti: Antonio De Caro – Sindaco di Bari e Presidente nazionale ANCI, Carla Palone – Assessore allo Sviluppo Economico della Città di Bari, Sonia Coppolaro – Area Supervisor di Svicom, Vito Magarelli – Direttore Area Puglia-Basilicata Coop Alleanza 3.0, Ilaria Maggi – Presidente della Onlus La Via dei Colori, Vincenzo Barile – Consigliere A.N.G.I.C, Vanda Vitone – Vice Presidente dell’Ordine degli Psicologi di Puglia.
La conferenza stampa anticipa la grande festa di inaugurazione che si terrà sabato 27 e domenica 28 aprile.
Una pluralità di associazioni e realtà radicate nel territorio e attive nell’ambito della socialità, della creatività e dello sport faranno vivere la Piazza della Pace tutti i giorni con eventi e iniziative che animeranno ciascuno dei “nuovi mondi” di cui si compone la piazza: le aiuole trasformate nell’orto urbano con l’associazione barese Orto Circuito; i corsi di “extreme sports” nell’area pump truck conImpact Bari; le aree pet friendly “MiFido” con attività di pet agility, pet therapy ed education animate dall’associazione Time4Dog; i percorsi fitness gestiti dai centri Osteofit e Angiulli Bari; gli spettacoli con Teatri di Bari, Kismet e Abeliano; attività laboratoriali e formative legate al mondo dell’infanzia e della genitorialità con la Onlus La Via dei Colori. Attività in larga misura realizzate in co-marketing, che sono frutto di un costante lavoro di relazioni con la comunità locale.
redazione