La rassegna degli “Incontri d’Autore” promossi dalla Fondazione Tatarella prosegue con il vice direttore ed editorialista del Corriere della Sera Antonio Polito, il 24 maggio alle ore 18,30, nella suggestiva cornice di Villa de Grecis, in via delle Murge, 63.
Con “Riprendiamoci i nostri figli – la solitudine dei padri e la generazione senza età” (edito da Marsilio), il noto giornalista entra nel vivo di una battaglia culturale volta a smascherare i nemici dei genitori: le idee e le figure che tendono a sabotarne l’autorità o che semplicemente hanno smesso di aiutarli.
Dai social alla scuola, dalla politica alla Chiesa, dai cattivi maestri fino alla famiglia stessa, che ha commesso gravi errori, importando stili di vita che ne minano il ruolo.
Davanti all’urgenza di rifondare l’autorità dei genitori, la soluzione suggerita sta nel tornare al più classico dei compiti: trasmettere cultura, comportamenti, esperienze e valori, primo tra tutti l’amore e il rispetto per la vita. «A padri e madri bisognerebbe dire: non credete più a chi vi colpevolizza, riprendetevi i vostri figli, ribellatevi a chi sta alienando la vostra potestà, credete di nuovo possibile la vostra missione».
Con l’autore dialogherà la giornalista Mariateresa D’Arenzo, introdotti da Vincenza de Grecis e Annalisa Tatarella.
L’ingresso è libero
*Villa de Grecis è dotata di ampio parcheggio gratuito
Ufficio Stampa Fondazione Tatarella
Via Piccinni, 97
338.1541006
www.fondazionegiuseppetatarella.it
redazione