‘Io non so vivere senza la vita’, l’intero ricavato delle vendite devoluto per beneficenza

0
1117
Libro di Vittorio Stagnani 'Io non so vivere senza la vita'

“Io non so vivere senza la vita” è il titolo di uno dei racconti scritti da 16 disabili e da loro sostenitori raccolti in un volume da Vittorio Stagnani per promuovere un’opera di beneficenza.

 

Il ricavato delle vendite, infatti,dal momento che l’editore Adda ha rinunciato ai suoi profitti e il curatore ai diritti d’autore, sarà devoluto per iniziative per l’abbattimento di barriere architettoniche, acquisto di attrezzature per atleti o per interventi medici. I 16 disabili, sia pur privi della vista o della motilità, sono diventati atleti, velisti, cantanti,tutti dediti al prossimo.
Stagnani sottolinea che “le testimonianze dei protagonisti che hanno saputo realizzarsi reagendo con coraggio, spargono a piene mani speranza e capacità di rivincita.Disabili e persone a loro vicine che, pur vittime ancora del dramma, vivono un’esistenza esemplare. Per questo è stata scelta in copertina l’immagine, realizzata da Giuseppe Sansone, della fenice, l”uccello di fuoco’ capace di risorgere fieramente dalle proprie ceneri.

ansa

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.