Io Sud, un sondaggio tra i cittadini per l’individuazione del candidato sindaco a Bari: a breve i risultati

0
433

E’ corsa all’individuazione dei candidati sindaci a Bari, Lecce e Foggia. Non ci sono ancora nomi ufficiali e tutto ciò non è sfuggito all’attenzione di Nino Monterisi, coordinatore regionale del movimento politico “Io Sud” che in una sua recente intervista ha sottolineato la necessità di individuare candidati che sappiano rappresentare il Mezzogiorno. Io Sud come movimento politico è collocato nel centro destra e ha avuto in questi ultimi tempi un ruolo importante,  sia in termini di supporto politico che di mediazione su intese politiche, quest’ultime non sempre facili e gestibili.

Il centro destra dovrebbe comprendere che è necessario costituire un’ala dichiaratamente meridionalista – dichiara Monterisi –  per riequilibrare quelle che sono le indicazioni forti che provengono, in termini di autonomia differenziata, poco rassicuranti per il mezzogiorno d’Italia“.

Io Sud  ha criticato fortemente la legge Calderoli ma resta aperto il dialogo con le forze politiche di centro destra.

Quanto ai nomi dei candidati sindaci, Monterisi ritiene che è necessario un coordinamento tra le segreterie regionali e nazionali dei partiti, ma che ancora di più i nomi dovrebbero venir fuori dai cittadini.  Per questo è stato promosso dal movimento un sondaggio i cui risultati saranno pubblicati a breve.

 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.