Islam.’cimitero musulmani rifiuta bimba

0
899
Un momento di pregheria nella moschea Centro Taibba di Via Chiavasso 12, Torino, 11 agosto 2010. Un mese di preghiera, purificazione, solidarietà e perdono: per oltre un milione e 200mila musulmani d'Italia inizia oggi il Ramadan. ANSA/TONINO DI MARCO

BARI, 26 GIU – Sarebbero “ragioni burocratiche” a impedire la sepoltura di una bambina musulmana, “di un anno e mezzo, morta lo scorso 21 giugno all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari, per una malformazione congenita al cuore”.”L’unico cimitero islamico presente in Puglia”, attrezzato per la sepoltura secondo i dettami dell’Islam, che prevedono tra l’altro la deposizione del corpo rivolto verso la Mecca, è a Gioia del Colle (Bari).

Ma qui la bambina sarebbe stata rifiutata “perché i suoi genitori, di origini marocchine, sono residenti a Galatina (Lecce) e il regolamento consente la sepoltura qui solo a chi è residente in provincia di Bari”. A denunciare il caso è il presidente della Comunità islamica d’Italia (Cidi), Sharif Lorenzini.Lorenzini fa “un appello al sindaco di Gioia del Colle a derogare al regolamento perché il corpo della piccola, da giorni all’obitorio, abbia una degna sepoltura: questo corpo minuscolo quanto dovrà attendere ancora?”, dichiara Lorenzini che riferisce di avere “scritto al prefetto di Bari”

ansa

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.