È online il videoclip del brano Your Beat dei Kalàscima, singolo che anticipa l’uscita prevista il 12 ottobre del disco “K” prodotto da Ponderosa Music Records e Ipe Ipe Music, disponibile a questo link https://www.youtube.com/watch?v=HJh_yUcB-MI&feature=youtu.be. Il brano, cantato in italiano e inglese, ha un respiro internazionale e un approccio musicale trasversale in cui suoni tradizionali si mescolano a sonorità rock e indie. Un singolo potente e poetico, una canzone d’amore che rappresenta appieno l’atmosfera dell’ultimo disco dei Kalàscima, alla continua ricerca di una musica nuova in un terreno musicale fatto di antico e moderno.
Il videoclip, prodotto da Undervilla Productions con la regia di Davide “Gatto” Polato, parte dal testo che recita “sei il mio centro del mondo e di te mi circondo” per raccontare una storia d’amore tra sogno e viaggio. La protagonista è una bambina che si costruisce un vestito da supereroe con tanto di ali di cartone, ma al vestito manca qualcosa per essere perfetto. Al ritorno dal lavoro il padre le porta in dono un cappellino e degli occhiali da aviatore che donano al vestito poteri da supereroe.
Il disco ”K” – prodotto da Alberto Fabris, missato e masterizzato da Tim Oliver presso Real World Studios – è il terzo disco del gruppo pugliese e arriva a quattro anni di distanza da Psychedelic Trance Tarantella che ha imposto la formazione sulla scena internazionale. Composto da 10 tracce inedite scritte nelle pause del tour che ha toccato Spagna, Portogallo, Belgio, Francia, Austria, Estonia, Germania, Slovacchia, Danimarca, USA e Canada, uscirà il 12 ottobre in tutti i digital store e punti vendita fisici e sarà presentato dal vivo in Italia e all’estero. “K” è prodotto da Ponderosa Music Records e Ipe Ipe Music con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura e PUGLIA SOUNDS RECORD 2018 – REGIONE PUGLIA – FSC 2014/2020 – Patto per la Puglia.
Kalàscima è un gruppo pugliese di world music che nel corso degli ultimi anni si è esibito in numerosi concerti e tour in tutto il Mondo su palchi prestigiosi tra i quali: Tallin Music Week (Estonia, 2018), Mundial Montreal(Canada, 2017), Colours of Ostrava (Repubblica Ceca, 2016),Roskilde Festival (Danimarca, 2016), Fira Mediterrània de Manresa (Spagna 2016),Babel Med (unico gruppo italiano presente, Francia 2016),South by South West (USA, 2016) e Sziget Sound Festival (Ungheria, 2012).