La BIG BAND di LEONARDO LOZUPONE in concerto alla 482^ Fiera di San Lorenzo di Rutigliano

0
357
La BIG BAND di LEONARDO LOZUPONE
in concerto
alla 482^ Fiera di San Lorenzo di Rutigliano
PIAZZA XX SETTEMBRE – ORE 21
Sara la Big Band del maestro Leonardo Lozupone a impreziosire quest’anno la 482^ Fiera di San Lorenzo di Rutigliano, tra le più antiche campionarie di Puglia.
L’evento musicale, promosso dal Comune di Rutigliano, è in programma Venerdì 9 Agosto alle ore 21 in Piazza XX Settembre, con ingresso libero.
Una serata all’insegna del jazz, del funky del soul, del rhythm & blues, e dei classici della musica italiana, con una Big Band di musicisti professionisti guidati dal celebre trombettista Leonardo Lozupone, originario di Rutigliano.
Saranno circa 200 gli espositori della 482^ Fiera di San Lorenzo di Rutigliano che dalle ore 19 di Venerdì 9 Agosto fino a notte inoltrata e poi dall’alba di Sabato 10 Agosto, fino alle ore 14, riempiranno l’area mercatale di via Dante per i settori merceologici di artigianato, arredamento, casalinghi, calzature, abbigliamento, mobili, ferramenta, libri, bigiotteria, food e altro ancora.
Fu Bona Sforza, duchessa di Bari e regina di Polonia, nonché feudataria di Rutigliano, ad autorizzare la campionaria con apposito decreto da lei firmato a Cracovia il 15 maggio 1543. Il documento è contenuto nel «Librone dei Privilegi», conservato nell’Archivio della Basilica di San Nicola di Bari.
La decisione di Bona Sforza fece seguito ad un atto di Carlo V del 16 febbraio 1536, con cui il sovrano di Spagna e del Regno di Napoli aveva dato il benestare all’organizzazione della Fiera di Rutigliano.
Info: 0804763795
https://www.facebook.com/finestreasudestrutigliano
REDAZIONE

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.