Bari è una città che, sempre più negli ultimi anni, si è dimostrata viva, vitale, in costante fermento. Ha assunto i connotati di una città europea, moderna, senza però smarrire la sua vocazione, la sua indole personalissima. Dal momento che ogni rivoluzione culturale si declina in tutte le sfaccettature dello scibile umano, anche la cucina non poteva restare immune dal vento del cambiamento, per tanto vi comunichiamo che sul cielo della nostra città tornerà a brillare una Stella Michelin.
Si, perché Bari lo merita.
Sarà proprio uno dei suoi figli più celebri, uno chef nato qui, a donarci questa notte stellata. Si tratta di Domingo Schingaro il quale, sceso per una sera dall’astronave di Borgo Egnazia, si è lasciato stregare dalle atmosfere del Mercure Hotel – Villa Romanazzi Carducci e dalla passione e dall’estro del suo condottiero tra i fornelli, chef Patron Felice LaForgia.
Proprio in questa location Martedi 12 Novembre alle ore 20.00 sarà possibile partecipare ad una cena-evento dedicata alla bellezza della nostra terra, all’arte (presenzieranno artisti di caratura nazionale) ed al coworking al fine di: cementare uno spirito di collaborazione tra professionisti del settore food & wine, far scoprire ai forestieri (e riscoprire ai residenti delle nostre regioni) le eccellenze enogastronomiche e le bellezze paesaggistiche che ci circondano, sensibilizzare in tema di arte, cultura.
I NOMI DEI PROTAGONISTI DELL’EVENTO
•Domingo Schingaro – Ristorante 2 Camini – Borgo Egnazia, Michelin Star Chef
•Felice La Forgia – Chef Resident di Villa Romanazzi Carducci
•Celso Laforgia, Urban Cucina a peso
•Lello Francioso & Cosimo Ranieri, Villa Romanazzi
•Luigi Rana & Mario Bolivar