Seconda tappa per la tournée in Giappone della Fondazione Petruzzelli: è andata in scena oggi (sabato 23 giugno), sempre al Teatro Bunka Kaikan di Tokyo, la Turandot di Giacomo Puccini, prodotta dal Petruzzelli e firmata da Roberto De Simone, che nel 2009 ha inaugurato la prima Stagione Lirica dopo la ricostruzione del Teatro.
Nel ruolo principale Maria Guleghina, considerata la più grande Turandot degli ultimi tempi, ha donato emozioni irripetibili.
Calaf interpretato da Marco Berti, ha rappresentato la grande tradizione italiana.
L’Orchestra diretta dal maestro Giampaolo Bisanti ha disegnato sonorità pucciniane di rara eleganza e potenza, acclamate dal gremitissimo pubblico giapponese.
Il coro, diretto dal Maestro Fabrizio Cassi, ha ancora una volta confermato il proprio valore.
Al termine dello spettacolo ripetute chiamate alla ribalta per tutti gli artisti, e da segnalare il personale successo ottenuto dal maestro Giampaolo Bisanti
Sei le tappe previste per le otto recite dalla tournée dedicate a Il trovatore e Turandot, praticamente tutte sold out: dopo il Teatro Bunka Kaikan di Tokyo, la Seitoku University di Tokyo, il Fuchuomori Art Theater di Tokyo, lo Shimin Kaikan di Nagoya, la Biwako Hall di Otsu e il Festival Hall di Osaka.
Ufficio stampa Fondazione Petruzzelli di Bari
redazione