La Lord Byron College
celebra 50 anni di attività e diventa FONDAZIONE
Evento mercoledì 05 Luglio p.v. ore 20
Si è concluso con un grande evento, sul roof garden della Lord Byron College di via Principe Amedeo, 61 Bari, la celebrazione dei 50 anni di attività della prestigiosa e storica scuola di inglese.
Così’ come ha spiegato il Professor John Credico, Academic Manager della Fondazione Lord Byron College ETS, con l’obiettivo di raggiungere nuovi traguardi d’eccellenza nell’insegnamento delle lingue e dare ulteriore impulso ai servizi solidaristici di promozione della cultura diventa FONDAZIONE LORD BYRON COLLEGE ETS
(RUNTS: Registro Unico Nazionale del Terzo Settore nu 192/DIR/2023/00052),
La nuova Fondazione Lord Byron College ETS espande così, senza scopo di lucro, la sua “mission”, quella di fare formazione di qualità a tariffe contenute, dando allo studente un aiuto concreto in termini economici. Infatti il contributo pagato per il corso di lingua con la Fondazione Lord Byron College è fiscalmente detraibile.
La festa presentata da Filippo Donvito è stata allietata dalla Live Band PAZZIPERMARY, colonna sonora della manifestazione con un vastissimo repertorio musicale, dal Mago AROLF che ha letteralmente conquistato i giovanissimi ospiti, chiamati sul palco per essere protagonisti di alcuni giochi di magia, e poi il Caricaturista Alberto De Lazzari che ha disegnato decine di ritratti, e infine la suggestiva performance delle dancers LIGHT SIGNALS.
Durante la serata – sono stati assegnati a sorteggio 5 borse di studio per n. 5 corsi d’Inglese del tutto gratuiti e numerosi vouchers per ottenere agevolazioni.
Nel ritenere doveroso informare la cittadinanza degli obiettivi della nuova Fondazione, il prof Andrew Paolillo, direttore della scuola, aggiunge: “Molti sanno che cosa ha rappresentato la Lord Byron College in questi 50 anni di attività, ma poche persone invece sanno cosa vuol diventare la Lord Byron nel prossimo futuro. Con la nuova Fondazione ci proponiamo di migliorare ed ampliare i programmi culturali della scuola, di aiutare i giovani e le categorie svantaggiate. La Fondazione ha già in dotazione le quote sociali della Lord Byron College srl” alle quali si aggiungono gli assets personali dei fondatori, Paolillo/Credico, “Per il futuro, continua Paolillo, ci auguriamo di rendere la Fondazione Lord Byron College ETS un faro culturale di riferimento internazionale al centro di Bari”.
redazione