PENULTIMO APPUNTAMENTO IN CONTEMPORANEA IN QUATTRO CITTÀ PUGLIESI DI “CINEMA ADDICTION”, CICLO DI PROIEZIONI A CURA DI APULIA FILM COMMISSION

0
18
PENULTIMO APPUNTAMENTO IN CONTEMPORANEA IN QUATTRO CITTÀ PUGLIESI DI “CINEMA ADDICTION”, CICLO DI PROIEZIONI A CURA DI APULIA FILM COMMISSION.
LA PROIEZIONE DELLA RASSEGNA “SOGNO AMERICANO” DOMANI, GIOVEDÌ 12 ALLE 20.30 (INGRESSO LIBERO) NEI CINEPORTI DI BARI, LECCE E LALTROCINEMA CICOLELLA DI FOGGIA, PROPONE LA VISIONE DI “CRASH (1996) DI DAVID CRONENBERG”.
Cinema Addiction”, il ciclo di proiezioni a cura di Apulia Film Commission prosegue con, giovedì 12 alle 20.30, in contemporanea nei Cineporti di Bari (ingresso Monumentale) Lecce e Laltrocinema Cicolella di Foggia (in collaborazione con il comune di Foggia), con il film “Crash” (1996) di David Cronenberg, con protagonisti James SpaderHolly HunterElias KoteasDeborah UngerRosanna ArquettePeter MacNeill Cheryl Swarts.
Ispirato all’omonimo romanzo di James Graham Ballard, il film segue le vicende di James Ballard (James Spader), di sua moglie Catherine (Deborah Kara Unger​) e del loro matrimonio alquanto aperto: i due infatti hanno relazioni extraconiugali che condividono senza farsi troppi problemi, nella speranza di alimentare la vita sessuale di coppia. James ha una storia con una montatrice del suo studio, mentre Catherine con il suo istruttore di volo. Una notte Ballard provoca un terribile incidente perché distratto alla guida, coinvolgendo un’auto su cui viaggia un’altra coppia: l’uomo muore sul colpo proprio davanti ai suoi occhi, mentre la donna, Helen Remington (Holly Hunter), resta ferita ma per fortuna si salva. Quando vengono portati in ospedale, lei lo guarda con grande disprezzo.
I due si rincontrano poi nel deposito della polizia dove sono state portate le loro macchine e James si offre di accompagnarla a casa. Parlando, scoprono di essere uniti da un legame profondo quanto folle: la morte. Così, nascondendosi in un parcheggio sotterraneo, fanno l’amore. Passano i giorni e la loro frequentazione diventa sempre più assidua: i due cominciano a sviluppare una strana passione per gli incontri stradali illegali e, durante uno di questi, sono costretti a scappare a causa dell’arrivo della polizia. Tutto precipita quando tra loro compare un certo Vaughan (Elias Koteas), un uomo ossessionato dalla dagli incidenti stradali e dalle ferite che questi provocano…
L’unico spettacolo è previsto alle 20.30, ingresso libero. La visione è vietata ai minori di 18 anni.
Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.