La squadra di tennis dell’Angiulli Bari, impegnata nel massimo campionato nazionale maschile a squadre, si gioca domani mattina, sui campi del Circolo barese, l’accesso tra le migliori quattro formazioni nazionali di serie A1. Un successo sugli ospiti del Circolo Tennis Palermo 2 porterebbe l’Angiulli nella storia, perché mai una compagine barese è riuscita a centrare la qualificazione ai playoff scudetto.
Nel loro cammino da outsider, i ragazzi terribili dell’Angiulli, con in testa il gioiello Andrea Pellegrino (in foto col capitano Roberto Capozzi), hanno sconfitto consecutivamente, Trento, Forte dei Marmi e Palermo, per poi consolidarsi con i due pareggi nelle ultime giornate, sintomo della grande maturità acquisita dal gruppo. Insieme al Park Tennis Genova del fenomeno Fabio Fognini, l’Angiulli è l’unica squadra ancora imbattuta tra tutti i gironi. Anche per questo motivo, i campioni guidati dai capitani baresi, Vito Calabrese e Roberto Capozzi, sono pronti a scendere sotto rete con il piglio delle grandi occasioni.
“All’inizio del campionato – dice il capitano Capozzi – non ci avremmo mai creduto, perché pensavamo di aver allestito una squadra che ci garantisse la permanenza nella massima serie. Poi, ci siamo resi conto che avremmo potuto provarci e oggi siamo a un passo dall’entrare tra le migliori d’Italia. Sicuramente – conclude il capitano -, chiudere la fase di andata al comando con una formazione come la nostra è servito da stimolo a fare sempre meglio. Non vogliamo certo fermarci qui. Domani sono convinto che lotteremo su ogni palla con un solo obiettivo nelle nostre teste”.
La sfida al CT Palermo 2 è prevista domani mattina dalle ore 10, sui campi coperti di via Cotugno, nell’Angiulli Bari. Tutte le partite verranno trasmesse in diretta facebook sulla pagina ufficiale dell’Accademia Tennis Bari.
redazione