LE PAROLE DEL SINDACO DI BITONTO PER DON VITO PICCINONNA
NOMINATO VESCOVO DELLA DIOCESI DI RIETI
BITONTO, 18 NOV 2022 – Il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, saluta con le seguenti parole l’annuncio dell’ordinazione di don Vito Piccinonna, rettore della Basilica dei Santi Medici, a vescovo della Diocesi di Rieti.
“Con gioia questa mattina abbiamo appreso della nomina a vescovo di don Vito Piccinonna, chiamato dal Santo Padre a guidare la diocesi di Rieti.
La notizia riempie di orgoglio tutta la nostra comunità, anche se ci priva di un sacerdote, che in questi anni ha saputo guidare i fedeli con umiltà e grande capacità di ascolto, ponendosi sempre al servizio dei più bisognosi.
I frutti e i segni del suo impegno pastorale costituiscono per i bitontini, e in particolar modo per i suoi concittadini della frazione di Palombaio, un’eredità da custodire a perenne memoria. Don Vito, ne siamo certi, saprà affrontare questo nuovo e meritato incarico con immutato impegno e spirito di servizio, proseguendo su tale cammino di fede illuminato tra la gente e per la gente, che porta all’umanizzazione delle comunità.
Bitonto, a sette anni dalla nomina di mons. Savino, ancora una volta ha l’onore di aver dato i natali a un pastore della Chiesa, rendendo vivi i propri principi di pace, accoglienza e unione”.
redazione