Le partite in cui fare più punti per evitare la retrocessione

0
411

Le partite in cui fare più punti per evitare la retrocessione

Ancora a rischio retrocessione il Benevento, insieme a Brescia e Cosenza. Peccato per come sia andata l’ultima partita contro la Ternana, durante la quale il gol annullato a Schiattarella per fuorigioco attivo di Tello avrebbe garantito quei 3 punti tanto importanti per scongiurare il rischio di retrocessione. Ma la squadra ha comunque portato a casa un 2 a 2 che dà speranza e che, se sfruttato con astuzia, può essere la chiave per ripartire durante queste ultime fasi del campionato.

Prossime partite previste per la Strega

Il prossimo match a cui prestare massima attenzione è la partita contro il Como, prevista per questo sabato alle 14:00, e che sarà diretta dal sig. Alberto Santoro. Brutto colpo per il Benevento proprio prima di questo confronto salvezza: Stefano Pettinari si è infortunato di nuovo, durante l’allenamento dello scorso martedì. La tempestiva risonanza ha confermato che il problema è una vecchia cicatrice che si è infiammata, e per questo il giocatore è costretto a saltare la partita contro il Como.

Stellone ha già in mente di tentare il tutto per tutto con Farias, che tra cali di tensione e infortuni si è visto poco (solo 14 presenze), ma durante quei pochi momenti è stato capace di fare 4 assist e un gol. Quella del brasiliano è una presenza preziosa per la squadra, e probabilmente l’allenatore deciderà di schierarlo come ala sinistra, nel suo ruolo naturale, in modo da avere più prontezza nella fase offensiva. Con Farias in gioco si opterebbe per una più classica difesa a quattro, ma tra le idee dell’allenatore c’è anche quella di far alzare Improta sulla linea di centrocampo e optare per un atteggiamento più offensivo.

Come può salvarsi il Benevento nelle prossime partite

Anche se il campionato è in mano al Frosinone, secondo le statistiche dei siti di scommesse, le altre squadre non si lasciano scoraggiare, ma continuano a lottare chi per la salvezza, chi per la promozione. È il caso del Pisa, che sfiderà il Benevento il prossimo 18 marzo: con il suo attuale 5° posto, il Pisa sta mirando con tutte le sue forze a rientrare tra i primi tre classificati, e aggiudicarsi così la promozione. Sarà una partita difficile, quella, durante la quale il Benevento non può far altro che provare a difendersi quanto più possibile e puntare al pareggio.

Sono molti anche gli infortuni che ultimamente hanno colpito le squadre a rischio retrocessioni, e questa potrebbe essere l’opportunità della Strega di assicurarsi la salvezza dalla serie C. La prima occasione sarà contro la SPAL, con cui attualmente il Benevento è a pari merito a 28 punti. La SPAL ha attualmente fuori dai giochi il centrocampista Nainggolan per un infortunio. La squadra ferrarese non è nel periodo migliore, anche se ha ritrovato con l’ultima partita disputata contro il Cittadella la via dei 3 punti: il prossimo scontro con il Benevento del 10 aprile sarà l’occasione per approfittare di questo momento di down e accaparrarsi quei 3 punti preziosi.

E anche il Modena recentemente non sta avendo le migliori prestazioni, con tre sconfitte, un pareggio e una sola vittoria contro il Cagliari risalente al 3 febbraio. Anche qui la squadra dovrà puntare a fare più punti possibili, come ha detto l’allenatore Stellone prima della partita con la Ternana: questa è l’unica tattica da mettere in atto per evitare la retrocessione.

Una grande speranza per il Benevento riguarda anche Glik: il polacco ha subito da poco un importante intervento al menisco, ma dopo soli 20 giorni dall’essere stato sotto i ferri sembra essere già pronto a tornare in campo. Infatti, ha deciso di riprendere già gli allenamenti, seppur con cautela: chissà che non riesca a rimettere le scarpette giusto giusto per la trasferta contro il Bari prevista per il primo aprile, e aiutare così la squadra a fronteggiare una delle favorite del momento.

redazione

 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.