Si terrà l’8 dicembre 2023 la decima edizione de “Le strade di San Nicola”, spettacolo benefico in programma al teatro Petruzzelli di Bari. Giorni fa la conferenza stampa con la comunicazione dei dettagli dell’evento. Presenti il presidente della federazione Lorenzo Moretti, assieme al vicepresidente Alessio Branchi Ninni, al tesoriere Francesco Partipilo, al direttore artistico Fabio Di Credico e all’autore Aldo Augelli, alla presenza del sindaco Antonio Decaro, dell’assessora al Welfare Francesca Bottalico e dei presentatori della serata Alessandra Bucci e Mauro Pulpito.
Ad alternarsi sul palco nel nome della solidarietà saranno il cantautore Michele Zarrillo, i Neri per caso, i comici Gianluca Impastato e Uccio De Santis, “I Salvatullo” – coppia nella vita e sul palco composta da Raffaello Tullo, leader della Rimamband, e Martina Salvatore – l’imitatore e cabarettista Leonardo Fiaschi e il duo Soul Experience, composto dal sassofonista Bruno Tassone e dal dj Tatien. Tutti i protagonisti hanno fatto proprio lo spirito benefico dell’iniziativa, mettendo a disposizione il loro talento e la loro professionalità.
“Anche quest’anno – ha sottolineato Lorenzo Moretti – grazie all’impegno di tutte le nostre associazioni e grazie alla grande disponibilità del Comune di Bari, torneremo sul palco del teatro Petruzzelli in nome della beneficienza. Siamo pronti, con una serie di progetti che avranno lo scopo di offrire un sostegno importante per la nostra città. È un momento in cui è particolarmente necessario ascoltare i bisogni del territorio e in questo senso l’assessorato al Welfare, le parrocchie e le associazioni ci danno una mano importante per individuare le situazioni più emergenziali. Come sempre ripetiamo, tutta la comunità nel suo piccolo può sostenere progetti importanti e il nostro spettacolo può essere un’occasione, perché ‘la solidarietà è uno spettacolo’.
“Le Strade di San Nicola” è un progetto benefico che si ispira al Santo di Myra, protagonista di numerose leggende riguardanti miracoli a favore di poveri e defraudati. Il ricavato, ogni anno, viene interamente devoluto ai progetti benefici individuati attraverso le associazioni confederate.
Nel corso di ogni edizione vengono celebrate due eccellenze nazionali. Il punto più alto dello show è infatti costituito dall’assegnazione del premio “Le Strade di San Nicola” che viene assegnato ad una personalità che si è distinta per generosità e sostegno ad iniziative solidali. Verrà inoltre consegnato ad un grande e giovane artista del nostro territorio il premio “Le Strade di San Nicola Art”.
Informazioni sui biglietti per lo spettacolo dell’8 dicembre
Prevendite disponibili su:
BOTTEGHINO: “Caffè Bistrot – VARIETA’ “ Bari – Via XXIV Maggio, 4 dalle ore 18.00 alle 20.00 escluso martedì, sabato e domenica.
VIVATICKET – www.vivaticket.com
INFOTICKET +39 340 48 73 006 – +39 335 80 76 626 – www.lestradedisannicola.it
redazione