Annuncio del gruppo regionale di Fratelli d’Italia
LEGGE ANTI-SINDACI, FDI: BASTA IPOCRISIE, PRESENTIAMO EMENDAMENTO PER RIDURRE I TERMINI E CHIEDIAMO CHE VENGA VOTATO AL PROSSIMO CONSIGLIO
“Prima il presidente Michele Emiliano – che annuncia di non costituirsi, come Regione Puglia, davanti alla Corte Costituzionale, contro l’impugnativa del Governo della legge regionale che obbliga i sindaci, che voglio candidarsi alle prossime Regionali, a dimettersi sei mesi prima (e che per questo motivo si sarebbero già dovuti dimettere il 21 marzo scorso!) – oggi il suo assessore al Bilancio, Fabiano Amati, che presenta, come consigliere regionale, una Proposta di Legge per abrogare la suddetta legge regionale. Tutti artifici per dare una botta al cerchio e una al martello, per prendere tempo: Emiliano ‘appeso’ ai tempi della Consulta, Amati a quello del Consiglio (una PdL deve passare dalla Commissione, prevedere ATN etc etc). Eppure basterebbe un emendamento per modificare tutto!
“E allora Fratelli d’Italia ha deciso di smascherare le ipocrisie e di presentare un emendamento, per abbassare il termine a tre mesi (i sindaci dovranno dimettersi entro il 21 giugno prossimo), che domani depositeremo e che chiediamo venga votato già martedì prossimo, 15 aprile, nel corso del Consiglio regionale nel corpo della PdL per introdurre nella legge elettorale pugliese la doppia preferenza di genere. Lo faremo chiedendo il voto palese, in modo che sia chiaro ai sindaci e ai pugliesi chi è favorevole e chi, invece, no.”
redazione