Il prossimo appuntamento per il Ciclo degli “Incontri d’Autore” della Fondazione Tatarella ospiterà il giornalista Gennaro Pesante, autore di “Lezioni di campagna elettorale”, edito da Historica Edizioni.
L’evento, previsto il 6 aprile, alle ore 18.00, si svolgerà alla biblioteca di via Piccinni, 97, e sarà l’occasione per confrontarsi su un tema sempre attuale, sul quale Pesante, con questo ultimo saggio, offre una serie di segreti e trucchi del mestiere, per informare gli elettori e per guidare i candidati, tra storia e ironia.
Insieme a Gennaro Pesante, giornalista professionista e comunicatore politico/istituzionale, interverranno gli onorevoli Maurizio Gasparri (FI), Marco Lacarra (PD) Rossano Sasso (Lega), introdotti dal vice presidente avv. Fabrizio Tatarella e moderati dalla giornalista Mariateresa D’Arenzo.
Gennaro Pesante
è nato a Manfredonia nel 1974; dopo un passato nei Gruppi parlamentari dove ha curato campagne elettorali e lavorato anche come ghostwriter, è passato all’ufficio stampa e comunicazione della Camera dei Deputati dove, tra le varie attività, si occupa prevalentemente di televisione. Ha realizzato diversi programmi per il progetto del “canale istituzionale” cui si dedica da alcuni anni. Autore di diversi saggi, gli ultimi li ha pubblicati con Historica Edizioni: “La fine dei talk show e il futuro della televisione” e “I politici e il controllo della televisione”, “Lezioni di campagna elettorale”.
Ufficio stampa Fondazione Tatarella
redazione