Libro Possibile a Polignano, dai proventi dell’evento il restauro del tetto della Chiesa Matrice

0
931

A due settimane dalla chiusura della XVII edizione del Festival, arriva il primo segno tangibile del binomio cultura-beneficenza, una delle mission che il Libro Possibile persegue sin dalla nascita. Al Libro Possibile Caffè giovedì 19 luglio alle 18.30 saranno consegnati a don Gaetano Amore, parroco della Chiesa Matrice di Polignano a Mare, 1.220 euro per il restauro del tetto dello storico immobile.

 

 

 

Vengono così interamente devoluti i proventi delle ‘Libro Possibile Card’, che hanno permesso al pubblico, al costo di 10 euro, di riservare un posto a sedere in piazza Aldo Moro per gli incontri tenutisi dal 4 al 7 luglio, oltre a ricevere uno sconto del 15% sui libri in vendita. Possibilità, quest’ultima, che sarà valida per titolari della card fino al 30 novembre, per i titoli del bookstore del Libro Possibile Caffè in piazza Caduti di via Fani a Polignano. I proventi delle 122 Libro Possibile Card vendute, quindi, serviranno a restituire alla comunità polignanese uno dei tesori architettonici del centro storico. La Chiesa Matrice, infatti, è chiusa dal 28 dicembre 2016 a causa delle ripetute cadute di calcinacci e di materiale ligneo dal soffitto.

“Speriamo che qualcuno ci aiuti nell’attività del restauro”, erano state le parole di don Gaetano in seguito al sopralluogo dei Vigili del Fuoco.

Lo scorso anno i proventi della vendita delle 118 Libro Possibile card furono interamente donati a Telethon. “Con questa nuova iniziativa continuiamo a diffondere un messaggio importante: la cultura deve lasciare un’eredità sul territorio e alla comunità che lo abita – spiega Gianluca Loliva, presidente dell’associazione Artes – Una filosofia che attraverso le Libro Possibile Card sposiamo ormai da due anni, confermando la grande generosità che connota tutti i fruitori del festival ‘Il Libro Possibile’. Un solco ormai tracciato, che vedrà un prosieguo anche nelle prossime edizioni della kermesse, con nuove e interessanti iniziative”.

redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.