Giovedì 12 settembre, alle ore 20.30, in piazza Plebiscito a Gioia del Colle, l’Orchestra sinfonica metropolitana si esibirà in un concerto dal titolo “Il magico mondo dell’operetta”, diretto dal maestro Michele Cellaro e con la partecipazione di Raffaella Montini (soprano), Carlo Monopoli (tenore) e Giovanni Guarino (baritono). L’ingresso libero.
In programma l’esecuzione dei seguenti brani: Josef Strauss Auf ferienreisen da “Polka schnell, op. 133”,Emmerich Kálmán Bimba sei tutta ardore e Ma senza donne da “La principessa della Czarda”, Virgilio Ranzato – Carlo Lombardo O cin cin la da “Cin ci là”, Giuseppe Pietri Com’è bello guidare i cavalli da“L’acqua cheta”, Mario Pasquale Costa – Carlo Lombardo Salomè una Rondine non fa primavera da “Scugnizza”, Franz Lehàr Tu che mi hai preso il cor da “Il Paese del Sorriso”, Tace il labbro da “la Vedova Allegra”, E’ scabroso le donne studiar da “La Vedova Allegra”, Duetto della Polka da “Il conte di Lussemburgo” e Le mie labbra da “Giuditta”.
Il concerto verrà replicato mercoledì 18 settembre, alle ore 20.30, nella Parrocchia San Marco (Via Caldarola, 50) a Bari. L’ingresso è ingresso libero
Ufficio Stampa Città Metropolitana
Redazione