Sabato 31 agosto al Lido Paradiso di Castellaneta Marina (Ta) sarà proposto il concerto degli Exciter, tribute band dedicata ai Depeche Mode, fondata e capitanata dal cantante e bassista potentino Davide Tantone.
“Ho avviato questo progetto nel 2004 – spiega il musicista – spinto da una grande passione per il gruppo. Era un’idea che mi balenava in mente da molto tempo prima perché ero e sono un loro grande fan. Esibirsi proponendo i loro brani era ciò che mi ero prefissato di fare”.
Prima tribute band meridionale del celebre gruppo inglese formato da Dave Gahan, Martin Lee Gore e Andrew Fletcher, che si è affermato sulla scena synth pop mondiale agli inizi degli anni ottanta, gli Exciter dalla loro formazione hanno girato l’Italia esibendosi in club e piazze, ottenendo un alto indice di gradimento. La loro gradevolezza è data certamente da una cura particolare negli arrangiamenti, nel look, nella strumentazione. Questo è arricchito e valorizzato dal talento dei musicisti e dalla particolarità della voce di Davide Tantone, capace di evocare quella di Dave Gahan e Martin Gore.
“Durante i nostri concerti andiamo a riproporre i successi degli album delle fasi evocative del percorso artistico dei Depeche Mode, suonando i brani più apprezzati, attraverso un vero e proprio excursus nella loro discografia”.
Tantone, che si occupa degli arrangiamenti, sul palco canta e suona il basso. Insieme a lui ci sono altri due elementi, Massimo Lovisco ai sintetizzatori e un chitarrista che si alterna in base tra Stefano Spagnole o Giuseppe Priore.
Lido Paradiso – Lungomare Eroi del mare – Castellaneta marina (Ta)
Infotel: 3917739436
Apertura: 21:30
redazione