Domenica 13 ottobre torna lo “Sport in Piazza”, una intera mattinata, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 dedicata alle discipline sportive. Sulla rinnovata Piazza della Pace lezioni e dimostrazioni gratuite di svariate attività sportive: pilates, ginnastica dolce, danze orientali, allenamento funzionale, arti marziali, Kickboxing, scherma e tanto altro.
Saranno oltre dieci le attività sportive che coinvolgeranno nelle aree fitness e ombreggianti, appassionati e curiosi durante questa vera e propria festa dello sport, che si preannuncia ricca di partecipazione, agonismo e condivisione. Ai partecipanti all’evento, aperto a tutti, sarà offerta la possibilità di diventare protagonisti della giornata, cimentarsi con i propri sport preferiti e testare nuove discipline sportive, anche quelle meno conosciute.
Nell’occasione sarà inaugurata la pista pump track in collaborazione con i ragazzi di Impact SHOP ♥ Un circuito, fatto di gobbe, cunette, curve paraboliche, aperto gratuitamente per il divertimento di esperti, neofiti, grandi e piccini.
Ecco il programma completo:
– Avviamento al parkour e Cultura del movimento, area fitness in collaborazione con il coach Davide Entrao Valerio
– Kickboxing (Bambini e Ragazzi), Muay Thai (Adulti) e Cross Training allenamento funzionale in collaborazione con OPA New Olimpic area ombreggianti, con il Maestro Ottavio Panunzio
– Fit pilates, Allenamento funzionale e Preparazione atletica in collaborazione con Osteofit area ombreggianti
– Bjj, MMA in collaborazione con Angiulli Fitness Gym, area fitness, con il maestro Paolo Girone
– Scherma, dimostrazioni a cura dei maestri dell’Accademia Scherma Bari ASD, area fitness
– Corso di danza del ventre e Corso di danza polinesiana in collaborazione con Le Ali Di Iside Bari, area ombreggianti
Nella Piazza della Pace si potrà così ritrovare, scoprire e vivere lo sport in tutte le sue discipline, da quelle classiche fino a quelle ormai consolidate come nuove tendenze.
redazione