VENERDÌ 6 SETTEMBRE
“UN BORGO DI LIBRI E CANZONI” – 5^ Edizione:
LUCIANO CANFORA
presenta il suo libro
«IL FASCISMO NON È MAI MORTO» (Dedalo edizioni)
CHIOSTRO PALAZZO SAN DOMENICO – ORE 20
Per il quinto appuntamento della 5^ edizione della rassegna letteraria e musicale «Un Borgo di Libri e Canzoni», a cura del Comune di Rutigliano con direzione artistica di Giambattista Creatore, è in programma Venerdì 6 Settembre, alle ore 20, nel Chiostro Palazzo San Domenico (Via Leopoldo Tarantini, 28), un incontro con Luciano Canfora che presenterà il suo libro «Il fascismo non è mai morto» (edizioni Dedalo).
Il fascismo è davvero morto 79 anni fa? È una questione solo italiana? Luciano Canfora ci mostra la realtà dei fatti seguendo la cronaca degli ultimi settant’anni.
Luciano Canfora, professore emerito dell’Università di Bari, è uno degli storici più noti a livello nazionale e internazionale. Dirige la rivista «Quaderni di storia» e collabora con il «Corriere della Sera» e altre testate. Autore di molti best seller, i suoi libri sono stati tradotti in diverse lingue.
Dialoga con Luciano Canfora il direttore della Scuola di Reportage Narrativo “Alessandro Leogrande” della Fondazione Di Vagno di Conversano, Francesco Romito.
Introduce il giornalista Gianni Capotorto.
Saluti istituzionali del sindaco Giuseppe Valenzano e dell’assessore alla Cultura e al Turismo Milena Palumbo.
Ingresso libero.
Info:
Tel. 347 471 4530
redazione