Conferenza stampa questo pomeriggio per il neo giocatore del Bari Marco Nasti. L’attaccante, classe ’03, arrivato in prestito dall’AC Milan, ha manifestato il suo desiderio di poter al più presto realizzare un goal. L’addio di attaccanti di spessore come Esposito, Cheddira e Antenucci potrebbe lasciare il segno, soprattutto in fase offensiva. Siamo solo all’inizio e l’auspicio è che si possa vincere il più possibile: un pareggio e una vittoria sono già una partenza positiva in attesa della partita casalinga contro il Cittadella. Ho sempre desiderato indossare sin da piccolo la maglia numero 9 – ha detto Nasti – che è stato fondamentale per la salvezza del Cosenza nel campionato precedente, pur avendo segnato solo 5 reti su 27 partite.
Nasti dichiara apertamente che l’obiettivo della squadra è quello di andare in serie A, ma bisogna ricordare al giovane calciatore che la A il Bari l’ha persa a soli due minuti dal termine contro il Cagliari.
Non è facile sicuramente confermare l’ottimo risultato del campionato appena terminato, con una squadra ancora tutta da ricostruire.
Quale sia la posizione in campo di Nesti è ancora da definire – faccio un lavoro ‘sporco’, devo essere più lucido vicino alla porta – dichiara il giovane attaccante.
Antonio Carbonara