PROSEGUE, PER TUTTO IL MESE DI LUGLIO CON CADENZA SETTIMANALE, LA RASSEGNA ALL’APERTO TRA JAZZ E MUSICA D’AUTORE “AR/GIRO DI ACCORDI”. GIOVEDÌ 4 ALLE 21.30, TORNA AD ESIBIRSI IL CANTANTE, PIANISTA E COMPOSITORE MARIO ROSINI CON “UNA CANZONE INTORNO AL MONDO”. CON LUI SUL PALCO MIMMO CAMPANALE (BATTERIA) E PAOLO ROMANO (CONTRABBASSO).
Il prossimo appuntamento con la rassegna all’aperto “Ar/Giro Di Accordi”, ideata e promossa dall’omonimo luogo di incontro e club raffinato Argiro52 a Bari (info: 331.401.39.02), prosegue giovedì 4 luglio alle 21.30 con il ritorno del cantante, pianista e compositore Mario Rosini. Rosini si esibirà in Trio, con Mimmo Campanale (batteria) e Paolo Romano (contrabbasso), il live dal titolo “Una canzone intorno al Mondo”.
Un repertorio che prevede i brani presentati al talent di Rai 1 ma, soprattutto, sue straordinarie interpretazioni di composizioni di Pino Daniele (suo scopritore), Stevie Wonder e tanti altri compositori che hanno fatto grande la storia della musica. Nato a Gioia del Colle 61anni fa, Rosini è docente della cattedra di canto jazz al conservatorio Duni di Matera. Dal 2008, è Presiedente della Commissione Artistica del prestigioso Premio Mia Martini.
Nel mese di luglio, oltre al concerto di Rosini Trio, sono previsti i live degli Audio 2, alias Giovanni Donzelli e Vincenzo Leomporro (giovedì 11), il quartetto di Giuliano Ciliberti in “Jazz for Aznavour” (giovedì 18) e Interaction Quartet feat Martin Jacobsen e Fabrizio Gaudino con “West Coast jazz” (giovedì 25).
REDAZIONE