Massimiliano Gallo in scena al Piccinni di Bari con “Amanti”: oggi la replica

0
32

In scena al teatro Piccinni di Bari “Amanti”, scritto e diretto da Ivan Cotroneo, con Massimiliano Gallo, Fabrizia Sacchi, Orsetta De Rossi, Eleonora Rossi e Diego d’Elia.

“Amanti” è una commedia divertente con battute esilaranti, che mette perfettamente in evidenza le capacità istrioniche di Massimiliano Gallo, che si è meritato più di un applauso a scena aperta. È la storia di Giulio e Claudia che si incontrano casualmente nell’androne del palazzo della loro psicoterapeuta e diventano amanti. Il pubblico segue l’evoluzione della loro storia e i contraccolpi che questo amore ha sui rispettivi matrimoni, fino alla conclusione della vicenda che nasconde toni amari e drammatici. Perché dietro le battute c’è l’insicurezza di chi si interroga sulle proprie scelte, il senso di inadeguatezza dell’essere umano davanti alle sfide della vita, l’ossessiva ricerca della felicità.
La scenografia è fissa: da un lato lo studio della psicologa, dall’altro la camera d’albergo dove si incontrano i due amanti e sono le luci a dirigere lo sguardo dello spettatore.
Ultima replica domenica 12 gennaio alle ore 18:00.

Maria Cristina Consiglio

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.